Manor

EAT SPAIN DRINK SPAIN sostiene la campagna promozionale di MANOR per i prodotti gastronomici spagnoli, che si svolgerà dal 23 settembre al 5 ottobre nei 27 supermercati della catena. La campagna, che prevede un'ampia pubblicità sui social network, newsletter e volantini, si svolgerà in tutti i 27 supermercati MANOR, con la possibilità di degustazioni nei 10 supermercati MANOR più grandi della catena il 5 ottobre: Ginevra, Chavannes, Vésenaz, Vevey, Monthey, Losanna, Lugano, Vezia, Emmen e Basilea. La campagna prevede anche una serie di sconti.

Durante le settimane spagnole, MANOR propone alcuni interessanti paradigmi della dispensa spagnola. Cominciamo con gli ibéricos: jamón, lomo, chorizo ou salchichón ibérico, uno dei lussi più rinomati della Spagna. La sua materia prima, il maiale iberico, vive nella dehesa, il nome dato alla foresta di lecci, sughere, querce, castagni e carrubi millenari. Gli spagnoli sono soliti accompagnare le loro tapas iberiche e di altro tipo con pani e dolci speciali: picos, regañás (gressins croustillants) o tortas de aceite (tortas à l'huile d'olive), che saranno presenti anche nella promozione di MANOR.

Una giornata spagnola è inimmaginabile anche senza buone salse, come la salsa di pomodoro fritto, utilizzata nei piatti tradizionali così come nel semplice ma delizioso pane con pomodori fritti e prosciutto, o la salsa brava per gustare le amate tapas “patatas bravas” . E chi può dimenticare il gusto inimitabile delle “patatas fritas” quando si gusta uno spuntino in un bar di una piazza spagnola?

Al MANOR non mancheranno gli ingredienti fondamentali per la paella: brodo, riso e pimentón (paprika). Questi ingredienti sono facili da preparare e potete seguire i passaggi che vi suggeriamo in questo video didattico. Il peperoncino, infatti, è uno dei grandi tesori della cucina spagnola; può essere utilizzato all'infinito in stufati di verdure, piatti di carne, polpo, frutti di mare, abbinato a formaggi, ecc.

Un cestino della spesa spagnolo richiede un piato di formaggi, una grande incognita, anche se la Spagna è uno dei Paesi con la più ampia varietà di formaggi al mondo, con oltre 150 varietà e 29 denominazioni di origine protetta (DOP) e indicazioni geografiche protette (IGP).

Infine, ma non per questo meno importante, due dei principali assi della gastronomia spagnola: l'olio extravergine d’oliva e vino spagnolo. Durante la campagna, troverete un'ampia selezione di 7 straordinari oli extravergine di oliva e la cantina di vini spagnoli MANOR.